
Ferrarini
Azienda specializzata nella produzione di salumi
– SOCIAL MEDIA STRATEGY
– COMUNICAZIONE
– PIANO EDITORIALE


Ferrarini si è rivolta a noi con l’obiettivo di trovare la formula giusta per riuscire a creare un piano di comunicazione vincente e che possa essere al passo con il mondo attuale.




Un grande brand come Ferrarini, nonostante sia una rinomata azienda di salumi italiani e con un consolidato target di consumatori fidelizzati, deve sapersi aggiornare per rimanere competitivo. L’azienda, da sempre legata ad un concept di prodotto gastronomico di alta qualità, aveva bisogno di comunicare in un modo semplice e autentico la propria identità con un tone of voice più social friendly, che potesse portare coinvolgimento anche da parte degli utenti online. Si sono analizzati prima di tutto gli obiettivi del cliente e in seguito i buyer personas e le opportunità di mercato. Sui social si è scelto di adottare due strategie comunicative per il riposizionamento del brand attraverso due rubriche: “Il Ferrarini per tutti”, portando il prodotto nelle case e nei momenti di quotidianità degli italiani, e “la filiera”, una serie di pubblicazione per far conoscere al consumatore la cura e la passione impiegata nella produzione.