/DISCOVER
La fase di scoperta è quella che permette al brand di testare il lavoro fatto in fase di sperimentazione. Trovare uno spazio in cui esprimere la propria identità e posizionarsi sul mercato. Questa è la fase in cui aiutiamo il brand a raggiungere la sua audience, differenziandoli rispetto ai competitor.
Scopri la tavola periodica Discover.

Risorse impiegate
- Social media strategist
- Art director
- Innovation manager
Digital Communication Strategy
Introduzione
Un’azienda al giorno d’oggi deve curare non solo la comunicazione offline, ma studiare e avviare un’incisiva comunicazione online che possa supportare le attività di marketing e attirare più pubblico in target. Al fine di essere trovati dai propri clienti è necessario infatti posizionarsi nei canali online in modo corretto attraverso strategie digitali create ad hoc per il brand di riferimento, misurabili grazie a report e definizione di obiettivi che possano portare a migliorare e consolidare la: Brand Reputation, Brand Awareness e Brand Identity.
Obiettivo esperimento
- Determinare un funnel di acquisizione clienti, pianificando un metodo vincente che consenta di attirare in modo più fluido e snello possibile clienti tramite social e visibilità web.
- Dare una guida operativa sulla tipologia di contenuti da creare per una comunicazione digital persuasiva.
Risorse impiegate
- Social media strategist
- Art director
- Innovation manager


Risorse impiegate
- Social media strategist
- Art director
- Graphic designer
Piani editoriali in ottica SEO
Introduzione
Per avere una presenza online sui canali social interessante e coinvolgente è fondamentale creare una community di followers attivi che interagiscono positivamente con i contenuti condivisi. Per ottenere partecipazione da parte degli utenti sui social, è necessario saper sviluppare un piano editoriale di contenuti strutturato e ben definito sulla base di obiettivi a medio e lungo termine del brand.
I piani editoriali permettono di avere con anticipo chiaro il messaggio che si vuole veicolare all’audience di riferimento. Essenziale al fine di ottenere un piano editoriale che possa davvero comunicare l’identità del brand, individuare il target di riferimento e capire i suoi bisogni espressi e latenti e le parole chiave (SEO) che utilizza. Analizzato il profilo del cliente ideale su quella base si può costruire un piano editoriale vincente.
Obiettivo esperimento
L’obiettivo del piano editoriale è:
- Definire i temi e argomenti
- Creare rubriche
- Sviluppare media e copy persuasivi
Risorse impiegate
- Social media strategist
- Art director
- Graphic designer


Risorse impiegate
- Project Manager
- Graphic Designers
- Art Director
- Altre figure a seconda della richiesta
Progettazione Eventi
Introduzione
La formula perfetta per la creazione di un evento di successo, è il giusto mix tra strategia, marketing e creatività. Nel nostro Lab studiamo il contesto, analizziamo le varie opportunità di mercato e approfondiamo la storia del tuo brand con l’obiettivo di progettare non eventi ma experience indimenticabili.
Obiettivo esperimento
- Creare format da poter adottare negli eventi a seguire
- Accrescere la Reputation aziendale dei Brand
- Migliorare il network dell’azienda
- Ideare strategie di comunicazione in linea con l’identità del brand
Risorse impiegate
- Project Manager
- Graphic Designers
- Art Director
- Altre figure a seconda della richiesta


Risorse impiegate
- Social media strategist
- Innovation manager
Social & Google Advertising
Introduzione
Grazie alle ADV (pubblicità a pagamento online), i marchi possono aumentare la loro visibilità nelle pagine dei risultati dei motori di ricerca e il seguito sui social, aumentando il numero di visitatori e conversioni sul sito.
Gli algoritmi della maggior parte dei social network ogni volta che si pubblica qualcosa sulla propria pagina,
quel contenuto viene visto solo da una piccola percentuale di followers (20%). Per questo motivo è importante affiancare a un buon piano editoriale organico, uno a pagamento che in modo sinergico porti traffico e visibilità ai contenuti di qualità del profilo aziendale.
Avere un buon budget di partenza da investire e dedicare esclusivamente alle sponsorizzazioni consente di ottenere risultati visibili e supportare la crescita organica.
Obiettivo esperimento
Quando si avviano campagne di advertising l’obiettivo è:
- Aumentare i visitatori e followers al proprio sito/pagina social
- Incrementare le vendite
- Consolidare la Brand Reputation e Awareness
Risorse impiegate
- Social media strategist
- Innovation manager
