Digital Marketing

“In qualche modo, il web è come il tuo agente di Hollywood: parla per te sempre e anche quando non puoi fare commenti.”

Analisi di settore e Competitor

Per capire al meglio come posizionarsi sul mercato è importante conoscere il proprio posizionamento sul mercato, attraverso analisi che possano evidenziare i protagonisti di un determinato settore. L’analisi dei competitor consiste, nell’identificazione dei concorrenti e della loro strategia definendone i punti di forza e debolezza e le capacità di reazione per poi riuscire a individuare elementi competitivi che possano far fare la differenza.

Analisi di Mercato

L’analisi di mercato è un elemento indispensabile per un’azienda che vuole immettere un prodotto/servizio sul mercato, in quanto porta consapevolezza sulle caratteristiche del proprio target a cui si ci vuole approcciare. Al fine di comprendere i bisogni specifici e concepire un’offerta adeguata su misura è opportuno suddividere il mercato in sottogruppi omogenei di clienti.

Digital Communication Strategy

Un’azienda al giorno d’oggi deve curare non solo la comunicazione offline. Al fine di essere trovati dai propri clienti è necessario infatti posizionarsi nei canali online in modo corretto attraverso strategie digitali create ad hoc per il brand di riferimento per attirare più pubblico in target, misurabili grazie a report e definizione di obiettivi che possano portare a migliorare e consolidare la: Brand Reputation, Brand Awareness e Brand Identity.

Analisi Brand & Corporate Identity

Alla base di un Brand vincente c’è un’identità aziendale ben definita e riconoscibile. Per individuare l’Identity di un marchio bisogna analizzare in modo approfondito le caratteristiche del brand a 360°, capirne i punti di forza, debolezza, minacce e opportunità. Fare un’analisi del proprio brand è un vero e proprio atto di consapevolezza, permette di comprendere il valore aggiunto che c’è dietro un determinato brand rispetto a un altro.

Piani editoriali in ottica SEO

Per avere una presenza sui canali social coinvolgente è fondamentale creare una community di followers attivi che interagiscono positivamente con i contenuti condivisi. É necessario saper sviluppare un piano editoriale di contenuti strutturato e ben definito sulla base di obiettivi a medio e lungo termine del brand. Essenziale per comunicare l’identità del brand, individuare il target di riferimento e capire i suoi bisogni espressi e latenti e le parole chiave (SEO) che utilizza. 

Social & Google Advertising

Grazie alle ADV (pubblicità a pagamento online), i marchi possono aumentare la loro visibilità nelle pagine dei risultati dei motori di ricerca e il seguito sui social. Gli algoritmi della maggior parte dei social network limitano la visione dei contenuti pubblicati senza ADV solo a una piccola percentuale di followers (20%). Per questo motivo è importante affiancare a un buon piano editoriale organico, uno a pagamento che in modo sinergico porti traffico e visibilità ai contenuti di qualità del profilo aziendale. Avere un buon budget di partenza da investire e dedicare esclusivamente alle sponsorizzazioni consente di ottenere risultati visibili e supportare la crescita organica.

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